Cerca nel blog
mercoledì 18 luglio 2012
Una sconfitta piena
Sono consigliere comunale da un anno, ma non avevo mai visto un consiglio comunale del genere, niente di
più lontano da un consesso democratico , purtroppo l'immagine che mi salta in mente è quella di un pollaio .
Emendamenti e proposte votate senza saperne il contenuto, votazioni annullate, e un clima di nervosismo e tensione palpabile negli scontri tra consiglieri.
In votazione c'era la variazione di bilancio che stanziava : i soldi per il Maddalena, 100.000 € per la scuola elementare di Boara (presi dal ricavato della vendita di un cespite che la precedente amministrazione aveva destinato alla scuola media di Grignano), l'iva sulla Baldetti...tutto in uno, per cui tale voto era considerato un voto di fiducia all'operato del Sindaco e della sua Giunta.
L'opposizione chiede di spezzare la votazione in più parti, scorporando il Maddalena dal resto : bocciato.
Alle otto di sera la mazzata: la maggioranza presenta un emendamento per togliere l'esproprio del maddalena . La giustificazione del capogruppo PDL Guarnieri è stata : dobbiamo stare attenti al come verrà acquisito il Parco, non possiamo sacrificare tutto per il Parco, occorre riflettere e verificare responsabilità.
E così i consiglieri di maggioranza hanno tagliato tutto cio' che era stato voluto e proposto dal sindaco Piva, sconfessandolo pubblicamente.
Se qualcuno ritiene siano ravvisabili delle responsabilità ha il dovere di andare a denunciarle, non la facoltà, il dovere. Ma intanto come rispondiamo alla cittadinanza? Fuori microfono, un consigliere mi ha detto : è meglio investire in Parco Langer! Ok investiamo in Parco Langer , il primo Parco con Passante Nord in mezzo, spingo il bimbo sull'altalena e rischio di spedirlo sulla rotatoria!
C'è solo desiderio di discontinuità dalla precedente amministrazione. Ma non solo, c'è una totale disaffezione al Sindaco attuale, che non è minimamente considerato un leader.
Non è finita qui!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento