Cerca nel blog

sabato 21 luglio 2012

Ancora tempo?!


In un anno di Giunta Piva, la questione del Parco Maddalena è stata affrontata non con azioni ma semplicemente con comunicati stampa :
Ass. Piscopo a marzo :  Addio Parco Maddalena investo nel Parco Cibotto,
Sindaco Piva ,dopo la nostra petizione ci accusa di strumentalizzare la faccenda e dichiara che farà di tutto per riavere il Parco!
Il giorno dopo la sentenza incontro di Piscopo con i proprietari, lui vuol fare una cosa, il sindaco gli ordina esproprio.
In fretta e furia, finalmente, c’è la prima azione della Giunta Piva sulla questione Parco, rappresentata da una variazione di bilancio per trovare le risorse per l’esproprio…
Stralciata dai consiglieri di maggioranza che chiedono tempo per riflettere.

L’unica cosa certa è che di tempo ne è passato da quando il 7/04/2006 una determina dirigenziale comunicava la “presa in carico” dell’area da parte del Comune dichiarando, in un provvedimento amministrativo a firma del Dirigente Responsabile, che 1'area verde sita all'interno del complesso immobiliare sarebbe stata utilizzata dal Comune quale parco pubblico e, ciò, nelle more della stipula della Convenzione urbanistica che concedeva possibilità di edificare per altri 18.000 mc..

E’ passato talmente tanto tempo che ora le trattative se ci saranno, non saranno più alla pari, ma il Comune sarà per gioco forza in posizione genuflessa di fronte al privato , in trattativa ci devo andare prima di un verdetto del giudice amministrativo che avrebbe potuto vederci soccombenti come è stato.  Adesso anche un bambino sa che abbiamo l’acqua alla gola.
Quell’incontro con i proprietari era da anticipare a luglio scorso, perché in un anno esatto la giunta del fare non ha fatto nulla sulla questione e ora chiede ancora tempo per riflettere.
La situazione è demenziale.

Nessun commento:

Posta un commento