Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2012

Schiuma Party


La festa con la schiuma, tipica delle discoteche di Ibiza, è inusuale a Rovigo, ma penso sia una novità nazionale che la festa schiumata sia in una Piscina di proprietà del Comune.
Questi i fatti documentati che riguardano l'evento:
- in data 23 giugno un imprenditore Rodigino comunica all'Ass. Bimbatti l'intenzione di organizzare una festa evento presso la Piscina Comunale Tosi, chiedendo il Patrocinio della manifestazione;
- in data 2 luglio il Presidente della Rhodigium Nuoto (che ha in gestione il Polo Natatorio)  scrive all'Ass. Bimbatti una lettera dal seguente contenuto " Abbiamo appreso che è in corso la promozione di una manifestazione che dovrebbe svolgersi nel Polo Natatorio. Di questa notizia abbiamo avuto notizia indiretta senza che sia stata presentata alcuna richiesta formale come previsto in questi casi. Come gestori di un impianto comunale abbiamo la necessità di un'autorizzazione del Sindaco per concedere a terzi la struttura per manifestazioni. Trattandosi poi di una festa che nulla ha in comune con il carattere dell'impianto e dovendosi attendere un numero elevato di partecipanti che non fanno  parte della normale clientela delle piscine, è necessario provvedere ad una serie di misure e garanzie a tutela del bene pubblico e della sua immagine. (....)";
- lo stesso giorno l'Ass. Bimbatti porta in giunta i documenti, ma improvvisamente la promozione dell'evento passa al Gruppo Sportivo Boara Polesine , chiedendo il Patrocinio per l'evento. Il riferimento viene ritirato senza che la Giunta si esprima in proposito.

Di qui nascono le domande poste da Federico Frigato e dalla sottoscritta:
- Il gestore dell’impianto la Rhodigium Nuoto 2006, come gestore di un impianto comunale ha la necessità di un’autorizzazione del Sindaco per concedere a terzi la struttura? Ma soprattutto per cederla per finalità  che nulla hanno in comune con il carattere dell’impianto. Chi avrà dato l’autorizzazione, la Giunta no di sicuro, e ancora più interessante come l’avrà motivata?
L'Ass. Bimbatti laconico risponde che l'autorizzazione c'è.

Presenteremo quindi un'interrogazione scritta , al Sindaco e all'Assessore,  volta a comprendere se l'impianto del Polo Natatorio , che finiremo di pagare tra 22 anni,  potrà essere dato in affitto per feste a tutti i vari esercenti che lo richiederanno (Bar, Discoteche). Naturalmente approfondiremo i termini della Convenzione con Rhodigium nuoto, e la famosa autorizzazione concessa.
Di questo passo prossimamente affitteremo il Palazzo Roverella per delle cene molto molto glamour ! Si raccolgono prenotazioni.

6 commenti:

  1. Arriveranno anche da Treviso a noleggiare una piscina comunale per feste di ogni tipo!
    Mi me sa che scelgo il mare .
    Luisa S.

    RispondiElimina
  2. E' bello che vengano organizzati eventi o feste nella nostra città ... sarebbe brutto cio' avvenisse con i soldi dei cittadini che magari fanno fatica ad arrivare a fine mese.
    Tienici informati. Grazie e BRAVA SILVIA !!!
    C.P.

    RispondiElimina
  3. Dunque, l'organizzatore dell'evento (che speriamo abbia pagato l'affitto) è quel Safari Show Eventi di cui si dice (si dice, perchè non ha manco uno straccio di sito) che sia socio di un assessore di cui al momento ci sfugge il nome.
    Erano quelli che hanno animato l'anteprima di Nessun Dorma, ideata da Co.Fi.Po. e Caffè Franchin (il cui proprietario è amico di un assessore di cui al momento ci sfugge il nome) per la quale il Comune ha concesso la piazza gratis, derogato ai limiti di decibel fino alle 2 e sganciato pure 10.500 euro agli organizzatori (nello specifico, al Co.Fi.Po.).
    Iniziamo a mettere insieme i vari tasselli?
    G.B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sarà approfondito per iscritto.
      Consiglio a tutti di visitare ad intervalli regolari
      http://laghenga.blogspot.it/

      Elimina
  4. Si dice che l'evento non si ripeterà facilmente, non perchè sia contro le regole, cosa che non ha mai impedito nulla finora, ma perchè gli organizzatori ci hanno rimesso un sacco di soldi! Il vasto pubblico di 14-15-16 enni è arrivato all'evento con gli zainetti colmi di bevande energetiche. E non ha consumato quasi nulla al bar, a parte la consumazione gratuita compresa nel biglietto.
    C'è sempre da imparare dagli adolescenti, soprattutto per chi è nato vecchio!
    eighteen till I die

    RispondiElimina
  5. Silvia ironizza: "Di questo passo prossimamente affitteremo il Palazzo Roverella per delle cene molto molto glamour!"
    Visto che hanno utilizzato la sala della Pescheria Nuova per fare la loro cena di Capodanno, direi che siamo sulla buona strada.
    Silvia, ricordati che quando un uomo pensa una stronzata a Singapore, a Rovigo di solito si avvera.

    RispondiElimina