Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2014

La gente

Sono dottore commercialista. Amo i numeri e la matematica. Mi piace leggere un bilancio e ricostruire la vita societaria. Molti dei miei interventi politici riguardano poste economiche e società partecipate. Ma non sono questi gli interventi più sentiti.
Il mio intervento sul taglio al servizio ai disabili era tra i più sentiti.
Sono in politica nell'amministrazione cittadina, espressione di una civica.
non sono comunista e non sono fascista.
Ma fin da piccola mi hanno insegnato a mettermi dalla parte dei più deboli, concetto nè di destra e nè di sinistra, valore della dottrina cattolica e  anche musulmana  e valore costituzionalmente sancito.

Sono rimasta un po' amareggiata perchè il mio intervento sulla stampa  non ha ricevuto spazio come altri interventi di sfondo prettamente societario, e questo mi lascia perplessa.

Forse perchè non fa notizia. Forse perchè il servizio più antieconomico che c'è (nessun introito monetario a fronte dei costi sostenuti) non interessa a molti. Io mi aspettavo che tutto il consiglio comunale 33 consiglieri prendesse posizione.

Ma come al solito vado tra la gente e la gente mi dice : bene, che vergogna tagliare ai disabili!
Esistono servizi essenziali che non possono essere tagliati o anche solo interrotti, perchè quello che generano è l'allontanamento della disperazione, quello che generano è il sentirsi essere umano . Niente è più importante , niente è da me più amato. e non sono la sola. Grazie a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento