Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

commento richiesto da La Voce su pubblicazione stralci verbale

Quello che ho letto nell'articolo della Voce non mi ha stupito: da febbraio scorso ho letto il verbale nella versione integrale.
Ho piacere che l'opinione pubblica dia tanta rilevanza al caso, probabilmente tutto questo non sarebbe successo senza creare un caso mediatico con secretazione e denuncia in Procura. Provvedimenti che intendo approfondire accuratamente.
Dell'alto significato politico della mozione voglio discutere con i miei colleghi consiglieri che hanno condiviso la stessa, ma tutti hanno ampiamente dimostrato di avere nella trasparenza un valore , un modus operandi nella gestione del denaro pubblico.
Nel merito dei contenuti dell'ispezione avrò modo di parlarne una volta pubblicata nel sito del Comune . Ma non voglio svilire il tutto con commenti personali o chiacchere demagogiche. I contenuti sono così potenti nei numeri e nel significato da meritarsi l'ampia discussione nell'organo più importante della politica cittadina :il consiglio comunale. Se non se ne parlerà in Consiglio significa ancora una volta perdere in termini di fiducia dei cittadini. Ribadisco si tratta di soldi pubblici.
Nulla ho da ridire sull'operato della Giunta Merchiori perchè la Ragioneria dello Stato effettua dei controlli contabili e non politici, proprio per questo a difendersi con le controdeduzioni sono stati i dirigenti e non il Prof. Fausto Merchiori.

Nessun commento:

Posta un commento