Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

100 % Pura Lista civica



La mia lista civica si presenterà alle elezioni senza partiti, come promesso, con tante facce nuove. I cittadini a maggio hanno l'occasione di cambiare davvero, spero non la perderanno. Propongo coerenza e credibilità e quindi non cambio le carte in tavola a chi mi sta sostenendo con entusiasmo. Presto presenterò anche i 32 candidati al consiglio comunale, belle persone che non vivono di politica e che hanno voglia di concretezza. Ce la giocheremo fino infondo.

Non credo nel Pd di Rovigo, nelle sue primarie, per questo non ho nemmeno votato. Altrimenti avrei partecipato. Se ho annunciato prima dell'esito del voto che avrei fatto una civica è perché non aspettavo di vedere chi avrebbe vinto. Troppe vecchie facce che cercano solo di legittimarsi, vecchie logiche, vecchie idee. Non mi fido di chi in consiglio comunale non ha appoggiato le mie battaglie.

Basta con la politica dei project financing che indebitano il comune, basta con gli amministratori che mettono la piscina tra le fabbriche. Basta con i debiti per colpa dei derivati.

Non mi voglio trovare in una maggioranza assieme a Paolo Avezzù o altri dinosauri. Se Rovigo sceglierà loro, io sarò all'opposizione. Se vinceremo noi si chiude un capitolo per sempre. Nadia Romeo non ha ancora avuto il coraggio di dire "mai con Paolo Avezzù". D'altronde lei con Avezzù è stata in giunta. Rispetto le scelte di Nadia ma per quanto riguarda noi: niente partiti. Rovigo è una città piccola. Una bella lista civica può rappresentare con buonsenso e onestà l'interesse dei cittadini.
Per cambiare davvero il domani, cambiamo le facce oggi.




2 commenti:

  1. Mandiamo a casa i dinosauri !!! Rovigo non può restare nella preistoria ma guardare al futuro.
    Siamo con te Silvia !!

    RispondiElimina
  2. Forza Silvia, siamo con te. Nino

    RispondiElimina