Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2014

Hasta la victoria siempre!

Pubblico integralmente il mio comunicato alla VOCE DI ROVIGO, parzialmente pubblicato oggi, in merito ad un commento sulle esternazioni di Brusaferro e Guarnieri in merito ai premi per i dirigenti.

Brusaferro e Guarnieri politicamente parlando mi fanno tristezza. Non mi suscitano altri sentimenti. Mi dispiace più per Brusaferro che per Guarnieri. Lui era un civico come me, solo appoggiava l’altro candidato sindaco: Piva. In consiglio si è sempre distinto per indipendenza, si è smarcato quasi subito da una giunta pessima. Più per gli assessori che per il sindaco. E adesso me lo ritrovo al traino di Paolo Avezzù, il sindaco dei Piurea.  Peggio ancora, il sindaco del project financing del polo natatorio. Un sindaco che non ha mai lesinato sui premi ai dirigenti. Che non ha mai detto nulla. Adesso  che va di moda  , volta le spalle ai dirigenti che ha sempre coccolato solo perché ha capito che la gente è stanca. Mettersi dietro ad un ex sindaco così, vittima di un’ambizione sfrenata , vuol dire rinunciare alla propria dignità politica. Lui e Guarnieri hanno solo capito che la prossima volta vincerà il Pd, stanno lì in mezzo per allearsi al secondo turno. Ragionamenti patetici da vecchia politica. Ormai lo sanno tutti che il Nuovo Centrodestra di Avezzù ha l’accordo con  chi ha vinto il congresso del Pd. Magari non c'è niente di scritto e potranno urlare che non è vero nulla. Ma tra vecchie volpi basta un occhiolino. Tra un po’ decideranno chi fa il sindaco. Non hanno certo paura delle primarie. Hanno un treno di soldatini pronti ad andare a fare la crocetta il giorno del voto. 
Poco importa quello che Brusaferro e Guarnieri hanno detto sui dirigenti. Certo che nel merito sono d’accordo. Tant’è che il loro intervento è solamente successivo al mio del giorno prima su rovigooggi.it ma non mi interesserebbe nulla fossero intervenuti loro prima di me. Guarnieri da quanti anni è in consiglio comunale? Aveva mai detto qualcosa sui dirigenti? Mi risulta solo un intervento del consigliere Giulio Zanforlin  quando era sindaco Merchiori . E’ a me che i dirigenti del comune hanno fatto la guerra. Hanno perfino tentato di dimostrare che ero incompatibile con la carica di consigliere per farmi dimettere. Tentativo talmente goffo da risultare inoffensivo. Loro sanno benissimo che io non guardo in faccia a nessuno. Con i navigati della politica invece, alleati di un Pd che a livello locale è senza spina dorsale, i dirigenti non hanno di che preoccuparsi. 

Se l'obiettivo fondante delle persone  che correranno alle prossime elezioni è LA VICTORIA SIEMPRE, vincere a tutti i costi ,  allora scusate non appartengo alla categoria.

Silvia Menon
il link:




1 commento:

  1. Che rabbia quando ogni mattina parto da casa per andare al lavoro e passo davanti ai bidoni immondizie e vedo rifiuti di ogni genere abbandonati vicino ai cassonetti, plastica dentro il bidone della carta ecc. E mi chiedo come mai siamo nel 2014 e Rovigo non ha ancora una raccolta porta a porta come tutti i comuni con cui confina! Che rabbia quando passo davanti al cimitero di Roverdicrè rischiando ogni mattina una sospensione per le buche che si aprono sempre di più sull'asfalto! Che rabbia quando passo davanti alla stazione delle corriere provvisoria di Piazza Cervi chiedendomi come mai non è rimasta dove era evitando il degrado di una zona di Rovigo vicina al centro, ma soprattutto chi paga l'affitto di Piazza Cervi (o chi pagherà i lavori per sistemarla)?. Che rabbia quando passo davanti all'ex Baldetti e vedo il buco dove un tempo passavo l'estate, con tutti i soldi che il comune forse dovrà sborsare per il ritardo nel trasferimento! Che rabbia quando passo davanti al parco dell' ex tiro a segno e mi chiedo come mai nessuno ha ancora pensato a come sfruttarlo.......... E poi mi ricordo che di li deve passare quello splendido esempio di viabilità che è "Il Passante Nord", e mi chiedo ma già che eravati arrivati ad una rotonda invece di farla morire li (per l'anima del cazzo) non potevate almeno collegarla con La Commeda. Che rabbia quando apro il giornale e invece di leggere di qualcuno a cui sta a cuore la ns povere città..... leggo di pseuso politici che fanno a gara per commentare notizie di nessuna rilevanza solo per vedere il loro nome publicizzato. Che rabbia quando leggo di questo teatrino dei premi ai dirigenti comunali! Fuori i nomi di questi dirigenti almeni sputtaniamoli con nomi e cognomi, che venga fuori un bel resoconto dei premi che hanno preso questi fannulloni negli ultimi 5 anni e da chi sono stati autorizzati e poi i Rodigini trarranno le loro conseguenze! Potrei andare avanti ancora ma la rabbia mi ha fatto perdere il filo del discorso! Cordialità.

    RispondiElimina