Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

APPELLO agli elettori

Il 15 luglio c’è la mozione di sfiducia al sindaco PIVA  in consiglio comunale. 
Dobbiamo alzare la mano in 17  consiglieri comunali per mandarli a casa. Io ci sono perché sono sempre più contraria alla politica di questa Giunta. Spero anche tutti gli altri all’opposizione.
In maggioranza qualcuno proclama  di votare con noi. Ma li voglio vedere.
In ogni caso, è ai cittadini come me che mi rivolgo.
Il mio è un appello agli elettori : a quelli che  nel 2011 hanno scritto sulla scheda ‘ Gioachin’ , ‘Ongaro’, ‘Guarnieri’, ‘Scaramozzino’, ‘Nale’, ‘Contiero’ , ‘Salvan’, o il nome di altri consiglieri di maggioranza.
Avete pochi giorni di tempo.
Chiamate chi allora vi ha chiesto il voto, e dichiarate tutto il vostro dissenso all’attuale amministrazione.
Facebook, e mail, suonate il campanello e tirate le giacchette.
Io mi rivolgo a voi. 

E  non si celi nessuno dietro il paravento del bilancio, prima il bilancio preventivo e poi si vedrà!
Questa è la barzelletta più spiritosa . Sono tre anni che cambia assessore al bilancio ogni volta e nessuno dei tre ha deciso mai nulla politicamente  . Il bilancio  è sempre stato fatto dagli uffici. Infatti per l’approvazione del preventivo stiamo aspettando i tempi degli uffici e non le scelte politiche . Per questo è assolutamente  indifferente  la presenza della  Giunta o di un Commissario nell’elaborazione del documento, anzi forse è da preferire il secondo che non è in balia dei ricatti delle correnti.
Che la misura è colma lo capiscono tutti. Vi faccio solo degli esempi dell’incapacità di questa giunta. Volevano vendere la fiorente società del gas  a Treviso senza avere sotto mano altre offerte. Sono due anni che parco Maddalena è diviso a metà e qualcuno ha perso il manuale degli espropri così sbagliamo sempre e via di ricorsi al Tar. Vogliono sventrare il parco Langer perché è essenziale una strada che nessuno  sa se serve , spendendo il più possibile perché glielo ha detto Vernizzi di Veneto Strade.  A dicembre hanno pagato il saldo di 500mila euro, ‘saldo’ anche se di strada ne manca un pezzo. Si fanno prendere in giro. Ci è arrivata una mazzata di un milione e 400mila euro da pagare  alle ditte che hanno costruito il polo natatorio . E dopo qualche giorno la Giunta  valuta con il massimo dei voti i dirigenti comunali che percepiscono oltre 100 mila euro l’anno , contestati pure dagli ispettori dello Stato. Non sono stati in grado in tre anni di rifare il contratto con l’Accademia dei concordi. Perché nessuno ha gli attributi per farlo.
Ragazzi, questi non sono capaci di amministrare.  Mandiamoli a casa.  Rendiamo questa agonia più breve possibile. Per farlo serve il vostro aiuto. Chi avete votato deve agire secondo la vostra volontà. Fatevi sentire.
Attenti che può essere vi rispondano come fosse una sciagura: “Ma poi arriva il commissario”.
Arriva il commissario?  Allora rispondete per fortuna!

Anche il commissario Rex è meglio di questi.

Nessun commento:

Posta un commento