Cerca nel blog

venerdì 14 dicembre 2012

MOZIONE DOVEROSA PER L'IRAS

E’ giunta a molti consiglieri una lettera anonima contenente la denuncia di atti di mobbing e mala  gestione all’interno dell’ente IRAS (nello specifico denunciando la scarsa qualità del servizio Mensa) . Non volendo dare credito alle facili offese lanciate in maniera anonima , che anzi porterebbero a cestinare la lettera, si vuole ciò nonostante, per l’interesse che questa amministrazione ha sempre dimostrato  per l’Ente, appurare analiticamente la situazione.


Questo impone dei provvedimenti concreti da parte dell’amministrazione comunale volti a chiarire e quindi tutelare sia gli ospiti che il personale dell’Ente, che gli amministratori dell’Ente, che solo con la trasparenza pubblica possono cancellare tali anonime accuse.


Questa mozione volta alla presa d’atto dell’interesse del Consiglio Comunale all’ottimizzazione del servizio svolto dalla casa di cura Iras propone  vengano intraprese le seguenti azioni:

·         I Capigruppo del Consiglio Comunale parteciperanno alla prossima riunione del Comitato dell’Ente, alla presenza dei famigliari degli ospiti e dei rappresentanti dei lavoratori.
·         In tale sede oltre a riscontrare eventuali, effettive e non anonime, anomalie provvederanno a sottoporre ai parenti degli ospiti un questionario  sulla qualità del servizio mensa recentemente appaltato alla società Avenance ora ELIOR .
·         Dall’analisi del questionario e dello svolgimento dell’incontro saranno proposte eventuali azioni volte alla soddisfazione di tutti i portatori d’interesse nell’Ente, tra i quali vi è di diritto il Comune di Rovigo.

Nessun commento:

Posta un commento