Martedì sera si è verificato l’ennesimo incidente in Via Forlanini. Un’auto è finita nel fosso all’altezza delle pericolose curve che , passato il ponte ,portano a Grignano. Verso le dieci di sera la polizia stava prendendo le misure sul luogo dell’incidente.
Non posso chiarire le dinamiche dell’incidente , so solo che i residenti di Via Forlanini e di Grignano assistono frequentemente a tali episodi e attendono ancora una risposta sulla terribile strada.
Risposta che non può essere semplicemente inviare una pattuglia di vigili per controllare la velocità, ad incidente avvenuto.
Mercoledì mattina puntuali i vigili erano lì. Ma occorrono misure stabili e preventive e non temporanee e successive agli incidenti.
L’amministrazione comunale in accordo con la Provincia, ha segnalato la pericolosa strada a Veneto Strade, affinchè chi vincerà il bando della Nogara Mare realizzi la messa in sicurezza della strada come opera complementare. Ma quanto dovremo aspettare ? sicuramente anni.
Intanto occorrono delle soluzioni per questo tratto di strada trafficata (dissuasori, controllo elettronico velocità), dove bici, automezzi e autocarri sono sempre più stretti . Giunta Piva occorre con urgenza la messa in sicurezza della strada. Non si può più rimandare.
http://silviamenon.blogspot.it/2011/10/la-verita-su-via-forlanini-2.html
http://silviamenon.blogspot.it/2011/10/la-verita-su-via-forlanini.html
Nessun commento:
Posta un commento