Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2012

S A L V I A M O I L M A D D A L E N A

“IL PARCO MADDALENA E’ UN BENE PUBBLICO!”
Proposte e Idee dalla parte dei cittadini


Aprile strano per la Giunta Piva!
Dopo che a marzo nel programma delle opere pubbliche, approvato dal consiglio comunale  nella seduta di bilancio, era stata indicata una somma per l’acquisizione dei circa 9.000 mq del Parco Maddalena dai privati  , dopo che la Giunta  Piva aveva previsto che con delle economie su mutui si sarebbe espropriato il terreno per la cifra di 273.000 €, ora dietrofront!
L’assessore Piscopo inverte la rotta ed è risoluto nel rinunciare a grande parte del Parco, restituendolo su richiesta ai privati, e dirottando le risorse in altre aree verdi.
Siamo pronti ad alzare una bella rete per dividere e recintare il Parco (che risulterebbe così amputato ).
Ma dal 2009, anno d’apertura ai cittadini del Parco, l’intera opera è diventata una  risorsa preziosa per tantissime famiglie , un bene pubblico nel vero senso della parola perché bene utilizzato da tutti indistintamente, senza bisogno di tessere o iscrizioni, non ne restano molti oramai.
Dobbiamo gettare la spugna e semplicemente per fare polemica politica rinunciare ad un’opera  perché iniziata dalla precedente amministrazione di centro-sinistra? La risposta la daranno i cittadini.
Rovigo si Ama  propone una raccolta firme  che vuole testimoniare l’importanza del Parco Maddalena per la cittadinanza, e sensibilizzare l’amministrazione comunale di Rovigo intenzionata a rinunciare e restituire una  grande parte del Parco ai privati.
Venerdì saremo al Parco Maddalena, sabato mattina al mercato della Commenda e domenica in piazza Vittorio Emanuele a chiedere ai Rodigini se vogliono rinunciare ad uno dei pochi luoghi verdi di Rovigo , uno dei pochi luoghi liberi dalle auto!
Domenica 13 maggio saremo in Piazza Vittorio a testimoniare quanto raccolto, ad evidenziare il volere dei cittadini.
Ci impegnamo fin d’ora a rappresentare il tutto con una mozione in Consiglio comunale.
Quella rete in mezzo al Parco i cittadini non la vogliono!


Nessun commento:

Posta un commento