Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2012

Mobilitiamo la fantasia!


La chiusura della parte rilevante di Parco Maddalena è ormai una ferita aperta per tutti coloro che vogliono bene alla città. Il movimento Rovigo Si Ama non intende fare sconti a nessuno. E non intende attestarsi sulle posizioni degli amministratori del passato anche quando critica aspramente le decisioni della giunta in carica. Anzi prende le distanze da questo modo di fare politica. Ci siamo costituiti per cercare di rappresentare la buona politica, quella che si fa in mezzo alla gente ed al servizio delle persone. Non quella che decide, indipendentemente dalle conseguenze, sulla testa dei propri concittadini.
Il Movimento RO.S.A. intende lanciare dei segnali di speranza perché non risultino sconfitti e perdenti sempre gli stessi. Perché in questa vicenda è ovvio che perdono in primis i cittadini, le famiglie e i tanti bambini che da molti mesi possono godere di un parco dove trascorrere ore in libertà immersi nel verde, tra i giochi, usufruendo di percorsi sportivi e soprattutto con la possibilità di socializzare, di fare comunità.
Non intendiamo mollare fino a quando l’Amministrazione non darà delle risposte. E la risposta che la città si attende è una soltanto: RICONSEGNARE Parco Maddalena ai rodigini!
E lo faremo all’interno delle istituzioni. Ma anche continuando nell’opera di sensibilizzazione. Gli strumenti per addivenire al risultato ci sono perché la legge lo consente.
Siamo stati tacciati di strumentalizzazioni e di demagogia. Ma se non svolge questo tipo di “lavoro”, cosa ci si aspetta dalla politica in genere, dai movimenti e/o dalle liste civiche?
Noi stiamo con i cittadini, Rovigo è i suoi cittadini. Non dimentichiamolo.
Con l’aiuto dei giornali locali, intendiamo lanciare questa azione di sensibilizzazione: Mobilitiamo la fantasia! Il parco è vita.
La rivolgiamo a tutti coloro che si sentiranno di partecipare. Invitiamo genitori, nonni, ragazzi, bambini, maestri, insegnanti delle scuole cittadine, a elaborare disegni, slogan, poesie, fumetti che abbiano come comune denominatore la richiesta di poter tornare ad usufruire di quanto avevano assaporato per più di un anno. E da appendere a quella recinzione vergognosa. Così la fantasia e i colori nasconderanno quel triste muro!
Gli amministratori facciano la loro parte. La politica continui a litigare, ma non sulla nostra testa.
Chi è interessato può inviare via mail a: movimento.rovigosiama@gmail.com
Noi ci mettiamo a disposizione per andare quotidianamente ad attaccare quanto ci invierete.
L’unione fa la forza non è solo una bella frase. Insieme si può!

Movimento Rovigo Si Ama

Nessun commento:

Posta un commento