Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2011

Successone!!!

Pienone per G.A. Stella e i suoi Vandali, all'auditorium del conservatorio venerdì 16 dicembre.
Grande soddisfazione per gli organizzatori del Movimento Rovigo si Ama, in primis Federico Frigato, per la partecipazione ma anche per la qualità e il livello dell'ospite.
Il tema riguardava l'Italia, il tempio della bellezza , che ormai rinnega la sua naturale vocazione : la cultura. E questo ha portato il nostro paese a perdere numeri di competività turistica, rispetto a Paesi che molto meno hanno da offrire.  La serata è stata dedicata ad Angelo Vassallo, sindaco-martire di Pollica che ha immolato la sua vita per la bellezza del proprio paese , per tutelarlo dall'abusivismo e dal cementificio della camorra.
Da parte mia una riflessione : c'è solo una cosa peggio della distruzione della bellezza ed è la rassegnazione alla distruzione della bellezza.  E' la rassegnazione che ci meritiamo Maria de Filippi. Questo mai.

Gli italiani sono quello che sono perchè da sempre vivono nel bello, rimuovere questo valore che non è  estetico, ma etico-morale significa che anche noi diventeremo qualcos'altro, di peggio.  Mi ha colpito l'autorevole editorialista del corriere , anche per la leggerezza con cui ha saputo trasmettere delle riflessioni di peso. Mi ha colpito pure la qualità del dibattito con il pubblico, molte domande intelligenti e prive di retorica , una in particolare sul giornalista Adolfo Rossi da cercare subito su google.

G.A. Stella e Federico Frigato
la platea gremita

Nessun commento:

Posta un commento