Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2011

Bang bang!

La Vice sindaco Giordani (Lega Nord) in una delle sue prime dichiarazioni pubbliche dichiara di voler fornire i vigili di pistola. Mi domando: è davvero un'esigenza della mia città avere dei vigili armati?
Da cinque anni vivo in centro storico a Rovigo, e devo essere molto fortutnata perchè non ho ancora incontrato i tanti delinquenti, rapinatori, serial killer che minacciano la serenità dei rodigini.
Ma come mamma non posso che augurarmi che tale iniziativa cada nel vuoto.
Spero fortemente che il domani dei miei bambini non sia fatto di paura e diffidenza, ma sia all'insegna della fiducia e dell'integrazione.
Spero che se incontreranno un vigile questo li aiuti ad attraversare le strisce, o dia indicazioni su come raggiungere un museo o un impianto sportivo, o  che faccia una bella predica se con il motorino non si comportano civilmente.
Spero che se troveranno qualcuno diverso da loro non abbiano timore ma stupore . Succede spesso alle vaccinazioni quando la mia bambina trova altri coetanei di tutte le nazioni e resta incantata nel vedere le treccine o i sorrisi di tutto il mondo.
E anche in questo sono io che devo imparare da lei!
Dopo questa dichiarazione l'unico entusiasta  è un mio amico con la malsana passione per le armi che ora ha deciso di diventare vigile urbano...

1 commento:

  1. Evidentemente qualche commerciale della Beretta deve aver "convinto" la vicescerif..., oops! vicesindaco della bontà dell'iniziativa

    RispondiElimina