Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

AL DIRETTORE DI ROVIGOOGGI.IT






Gent.ma Direttore di Rovigo Oggi Irene Lissandrin,

è con sconcerto che ho letto nella tarda serata di mercoledì 6 maggio un articolo sulla sua testata dal titolo “La trasparenza è un boomerang e potrebbe tornare indietro proprio alla candidata sindaco Silvia Menon” e poi “è anche giusto dire quanti siano questi compensi effettivamente”. Articolo da voi poi modificato ma di cui conservo copia fotografica.
Io, quanto sono i compensi 'effettivamente' l'ho scritto. Ho riportato nel comunicato scritto del 30 aprile esattamente quanto fatturato e percepito e che confluirà nella dichiarazione dei redditi 2014 e ho fatto di più scrivendo quanto è previsto incassero’ per il 2015.
Le parole dell'articolo agli occhi di un lettore normale stanno a significare che Silvia Menon non l'ha raccontata giusta. Ovvero che ha mentito. Cosa assolutamente falsa.

Devo pensare che la redazione di Rovigooggi non sappia la differenza tra dichiarazione dei redditi percepiti e i compensi annui previsti per un incarico? Prima di pubblicare potevate chiedere delucidazioni fiscali o chiederle al vostro commercialista .

Rovigooggi in questo modo lascia intendere che ho fornito dati falsi sulla mia dichiarazione dei redditi. Io ho mostrato fisicamente ai giornalisti presenti il giorno della conferenza le certificazioni dei compensi 2014 firmate da Magaraggia e da Orsini. Se pensano abbia detto il falso lo dimostrino. Ma dal momento che sono veri perché lasciare intendere che mento? Perché non è stata riportata nell’articolo da voi pubblicato il 30 la frase da me scritta nel comunicato : E faccio di più, per quanto riguarda gli incarichi vi anticipo già il 2015: compenso annuo lordo sarà per l’Ulss 12mila euro e per As2 6.500 (da togliere tasse e previdenza circa 50 %). ?
Un articolo a mio avviso con un chiaro intento diffamatorio nei miei confronti a cui seguiranno puntuali azioni.

Nell’articolo on-line oggi (quello pubblicato il 6 maggio e modificato il 7 maggio) Rovigooggi scrive che dovrei percepire in tutto 18.860 euro. Cioè la stessa cosa che dico io nel mio comunicato di 6 giorni fa. Nel 2014 sono meno perché le fatture staccate nel 2014 sono quelle che sono, e riguardano i primi 4 mesi di incarico in As2 , mentre all’Ulss l’incarico è partito il 18 marzo 2014. Ho messo anche il 2015 proprio perché sapendo che saranno di più del 2014 ho voluto essere ancora più trasparente di quanto richiesto da Nadia Romeo che campeggiava nella pubblicità su Rovigooggi proprio sopra il nuovo articolo su di me.
Cercare di farmi passare da bugiarda dopo che avevo reso pubblico più di quanto richiesto sembra proprio un’operazione fatta su misura per la campagna elettorale della Romeo. La stessa che compera i banner pubblicitari su Rovigooggi a differenza mia.
Anche questa sarebbe una bella trasparenza, sapere quanto ogni candidato verserà al vostro giornale fino a metà giugno .
La prego di pubblicare integralmente questa mia replica.

p.S. Ringrazio questi abili giornalisti che il giorno 7 maggio telefonavano sia in As2 che all'ULSS 18 chiedendo i miei compensi. A riprova che il 5 avevano  pubblicato un articolo che mi da della bugiarda senza verificare  e poi vanno a controllare i dati postumi. Non chiedevo di meglio. Grazie ancora. adesso ho pure i testimoni!

Nessun commento:

Posta un commento