Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

FACCIAMOLO ACCADERE INSIEME!



Noi andiamo al ballottaggio, è il nostro obiettivo ed è lì alla portata di mano, a un passo. Incrociamo le dita e andiamo a votare in tanti. Poi di apparentamenti non se ne parla. Non facciamo alleanza con nessuno. Dev'essere chiaro a tutti. Non imbarchiamo nessuna lista, nessun partito. Contro Nadia Romeo ce la giochiamo senza snaturare la nostra proposta politica: il cambiamento vero. Non vogliamo nessun altro, saremo io, i 32 candidati e gli elettori.  
tutto sembra impossibile finchè non lo si fa accadere!
Siamo costretti a chiarirlo a pochi giorni dal voto perché i candidati continuano ad essere fermati in piazza da gente che ci attribuisce accordi. Sono i nostri avversari che mettono in giro voci false perché vogliono che la gente pensi che siamo come tutti gli altri. Hanno paura, perché si rendono conto che la gente si sta accorgendo che siamo diversi.
La cosa più sicura in assoluto è che non faremo apparentamenti di nessun tipo con il Partito Democratico di Nadia Romeo che accoglie i riciclati degli anni '90 di tutti i partiti, o i loro figli. Nessun accordo neanche se la sfortuna ci lasciasse fuori dal ballottaggio. In quel caso sarebbe opposizione a chiunque vinca. E chiunque vinca rischierebbe di durare molto poco. Basta pensare che la Lega Nord ha aperto al candidato di Rifondazione, Livio Ferrari e addirittura al Movimento 5 stelle.
Non posso non fare un passaggio, di nuovo, sulla TRASPARENZA. Nadia Romeo l'ha pretesa da tutti sulle dichiarazioni dei redditi. Io e Nalin siamo stati gli unici a rispondere. Ma nessuno ha preteso che gli altri facessero altrettanto. TRASPARENZA non è solo da dichiarazione dei redditi. Io ad oggi leggendo i giornali non so che lavoro faccia Massimo Bergamin, candidato sindaco della Lega Nord. Non so che università abbia conferito la laurea a Nadia Romeo, dove abbia frequentato le lezioni. Questa non è vita privata. È vita pubblica. L'unica trasparenza che interessa è quella del mio conto in banca?

Silvia Menon

Nessun commento:

Posta un commento