Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

IL NOSTRO SITO CON LE FOTOPROPOSTE www.silviamenon.it



Il Polo Natatorio questione sempre calda … come le auto nel parcheggio durante la bella stagione. Vi ricordate quando si andava tutti alla Baldetti in bicicletta? Vi ricordate la distesa infinita di bici parcheggiate fuori? Non auto ma bici. Ora è impossibile arrivare in bici al Polo Natatorio se non per i più atletici e coraggiosi che fanno viale Porta Po e il cavalcavia sfidando auto e fatica. Tutto questo perché il progetto approvato dall’amministrazione Avezzù non ha previsto il necessario collegamento col quartiere Tassina. Oltre al danno delle liti in Tribunale e delle penali, anche la beffa di non poter raggiungere la piscina da una tranquilla strada di quartiere.
Anche per questo sul nostro sito web pubblicato da stamane c’è una proposta.
Può iniziare l'invasione dei social network. E’ on line il nuovo sito web www.silviamenon.it
che seguirà in questa campagna elettorale la lista civica Silvia Menon sindaco, composta di 32 facce nuove, 16 donne e 16 uomini, età media 39 anni.
Abbiamo concepito un modo nuovo di comunicare il nostro programma.
Foto proposte accompagnate da piccoli testi, in cui le immagini riassumano più di tante parole il concetto.
Al momento sono una decina ma ne aggiungeremo via via che i candidati daranno il loro contributo. Assolutamente work in progress . Il giovane Mattia Milan arricchirà il sito con proposte infografiche che spiegano le nostre idee, la prima che verrà pubblicata sarà sulle retribuzioni dei dirigenti.
Il sito è diviso in quattro sezioni, la prima è dedicata alle foto idee del programma. Nella seconda ci sono le facce nuove, ovvero i 32 candidati alla carica di consigliere comunale, con foto e una breve descrizione. Poi c’è la sezione dedicata ai pensieri, per le prese di posizione mie e dei candidati. Lì si trova anche il video con musica che è stato proiettato all’auditorium Pighin il 15 marzo in occasione della presentazione della ‘lista civica Silvia Menon sindaco’ e i famosi 5 punti illustrati in tale occasione (Parco – Asfalto- Premi – Parcheggi – Animazione).
L’ultima pagina è la breve descrizione della mia vita e dei motivi che mi hanno spinto a candidarmi.
Presto le foto proposte si allargheranno grazie al lavoro dei gruppi, in particolare a quelli che si occupano di due temi centrali: il sociale e la cultura. E’ su questo che sta lavorando la maggior parte della lista in questi giorni. Il sociale deve essere rivoluzionato : stop all’elemosina e alle clientele e via libera alla dignità umana passando attraverso lavori socialmente utili: pulire gli spogliatoi dei bambini del calcio, manutenzione parchi, sorveglianza.

Tra le tante foto –proposte del sito vi sono anche cose realizzabili con spese piccolissime per migliorare la vita ai viaggiatori in stazione dei treni o altra importantissima questione con le FS : accordarsi per la costruzione di un sottopasso ciclo-pedonale per raggiungere il Polo natatorio in bici dal quartiere più popoloso della città : la Tassina. In piscina andiamo con la bici.





Nessun commento:

Posta un commento